CERIMONIA DELL'ORDINE COSTANTINIANO A MONREALE


Sabato 4 settembre 2021 nel Duomo di Monreale si è tenuta la cerimonia di investitura dei nuovi Cavalieri e Dame del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. 

La funzione religiosa è stata presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi e si è svolta alla presenza di S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto dell’Ordine e sorella del Capo della Casa Reale, il Principe Carlo di Borbone, Duca di Castro. 

Durante la cerimonia, l’Archimandrita Ignatios Sotiriadis, Segretario per il Sinodo Ortodosso della Chiesa greca, ha ricevuto il titolo di Cavaliere Ufficiale del Real Ordine Francesco I. 

Hanno presenziato alla funzione l’Archimandrita Papàs Kola Ciulla, in rappresentanza dell’Eparchia di Piana degli Albanesi, il Barone Vincenzo Calefati di Canalotti, Delegato del Sovrano Ordine di Malta e l’ Ing. Antonino Sala, Balivo dell’Ordine Teutonico. 

Lo stesso giorno, presso l'Episcopio di Monreale, l’Arcivescovo Michele Pennisi, Priore Costantiniano di Sicilia, ha ricevuto il Gran Prefetto, S. A. R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, la quale ha nominato Gr. Uff. di Grazia Ecclesiastico il Rev.mo Abate di S. Martino delle Scale Don Vittorio Rizzone. 

La Principessa ha donato due tonnellate di pasta alla Missione Speranza e Carità fondata da Frate Biagio Conte.

Fonte foto: pagina Facebook del Gran Magistero del Sacro Ordine Militare di San Giorgio