CARLO DI BORBONE CITTADINO ONORARIO DI MONREALE


Mercoledì 27 ottobre 2021 Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Capo della Casa Reale e Gran Maestro degli Ordini Dinastici, accompagnato dalla figlia, la Principessa Ereditaria Maria Carolina e dalla sorella, la Principessa Beatrice, si è recato in visita a Monreale. Qui è stato ricevuto dal Sindaco in Municipio e nella “Sala Rossa” ha ricevuto la cittadinanza onoraria alla presenza della Giunta municipale e del nobile Antonio di Janni, delegato vicario della Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. 

L’Ordine, uno dei due più antichi al mondo insieme a quello dei Santi Maurizio e Lazzaro, ha organizzato nella città il progetto “Briciole di Salute”, che gode dell’alto patrocinio dell’Arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi. Del progetto è madrina la Principessa Beatrice, Gran Prefetto Costantiniano, divenuta cittadina onoraria di Monreale nei mesi scorsi. 

Prima della cerimonia è stata inaugurata la sedia montascale installata al Palazzo di Città e donata proprio dai Principi per consentire alle persone diversamente abili di accedere senza difficoltà agli uffici pubblici.

Fonte foto: https://www.blogsicilia.it/palermo/monreale-cittadinanza-onoraria-principe-carlo-di-borbone/649951/