ALBERTO DI MONACO HA RICEVUTO LA COPPIA IMPERIALE FRANCESE


Sabato 9 ottobre 2021 il Principe Giovanni Cristoforo Bonaparte, Capo della Dinastia Napoleonica, accompagnato dalla consorte Olympia, nata Contessa d’Arco-Zinnenberg, si è recato nel Principato di Monarco, dove insieme al Principe Alberto II ha inaugurato un busto dedicato all’Imperatrice Eugenia, consorte di Napoleone III. 

L’opera è posizionata nel giardino sopra Fort Antoine, in modo che lo sguardo della Sovrana sia rivolto verso Roquebrune-Cap-Martin, luogo dove essa ha trascorso molti periodi felici nella Villa Cyrnos. Qui Eugenia riceveva la Regina Vittoria e l’Imperatrice Elisabetta d’Austria, tant'è che Cap Martin fu soprannominato le Cap des Impératrices.

Dopo la cerimonia di inaugurazione, la Coppia Imperiale è stata ricevuta ufficialmente alla Reggia di Monaco dal Principe Alberto II. E’ seguito un pranzo alla presenza della Principessa Carolina di Hannover, sorella maggiore del Sovrano monegasco. 

All’Opéra di Monte Carlo è stata organizzata una grande conferenza che ha permesso al pubblico di scoprire di più sul destino dell'Imperatrice Eugenia e sui suoi legami con il Principato.