IL QUARTIERE GIULIANO DALMATA E' TRA LE METE TURISTICHE E CULTURALI DI ROMA


31 Dec

La tabella Q code è stata posta oggi, 30 dicembre 2020, è così il nostro Quartiere Giuliano Dalmata è inserito tra le mete turistiche e culturali di Roma nel quadrante del Municipio IX.


Siamo stati scelti tra le varie proposte tra i primi per le attività culturali svolte con le scuole e per la tutela dei monumenti e loro incremento ad esempio con il progetto Famiglia pietre del ricordo dell’Ass.ne Giuliano Dalmata nel cuore.

Sulla sommità della tabelle un particolare del monumento ai martiri del foibe fatto costruire da Anvgd Roma anni or sono.

Nel quartiere ha sede il nostro Archivio Museo storico di Fiume della Società di studi Fiumani riconosciuto dalla L. 92 /2004 e vi è alla Associazione sportiva Giuliana una baracca in legno del campo profughi in zona Padriciano.

Tutti attivi e accomunati in questo progetto di fare del nucleo storico del Villaggio Giuliano un ‘Museo diffuso’ nella Capitale meta di visite guidate e di incontri culturali, come del resto già è, ma abbiamo una dignitosa ufficialità!

Buon, Anno a tutti gli amici e sostenitori della Comunità giuliano dalmata a Roma da Micich, Schurzel, de Angelini, Lauri e Zoia. Uniti si può!

30-XII-2020

 

Marino MICICH 


Vedasi anche https://abitarearoma.it/il-quartiere-giuliano-dalmata-e-tra-le-mete-turistiche-e-culturali-di-roma/


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.