PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL PREDESTINATO"


17 Jul

Sabato 11 luglio 2020 si è svolta, presso lo stabilimento balneare "Lido Sirena" di Tortoreto (TE), la presentazione del libro di Gianluigi Chiaserotti "Il predestinato". 



L'Autore, prezioso collaboratore del nostro Circolo, ha illustrato le intenzioni affettive e le motivazioni storico-culturali che hanno propiziato la realizzazione del suo ultimo lavoro, alla presenza delle autorità locali e dinanzi ad un pubblico molto interessato.

Questo importante evento si è svolto durante una piacevole serata estiva - complice il bellissimo lungomare della nota località turistica abruzzese - ed ha visto anche la partecipazione di Elisabetta Gavetti e del sottoscritto in qualità di rappresentati, rispettivamente, del progetto politico-culturale "Giovani Monarchici" e del Circolo monarchico "Dante Alighieri - Patto per la Patria".

Il protagonista della novella, l'Avv. Del Drago, è uomo adamantino, simbolo del politico onesto e capace, tenace nella sua fedeltà a Casa Savoia anche e soprattutto in epoca repubblicana, nella quale sa distinguersi per talenti e dirittura morale, realizzando una meritata e folgorante carriera che lo vedrà raggiungere la massima carica dello Stato. C'è tutto nel "predestinato": religione e tradizione, patria e onore, famiglia ed affetti, rettitudine ed equilibrio. 

Pensando a questo libro, non possiamo non pensare a Dante Alighieri: esule in patria, sommo poeta, retto e coraggioso, seppe mantenere fede ai propri valori, anche in un'epoca di profonda crisi sociale e politica.

Rinnovando i nostri complimenti a Gianluigi Chiaserotti per la sua opera e ringraziandolo ancora per l'invito, vogliamo esprimere agli amici "Giovani Monarchici" il nostro desiderio di poter collaborare insieme in futuro, in nome dei grandi ideali che ci accomunano.

Senigallia, 17-VII-2020


Giovanni FLAMMA







21Oct
21Mar
Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.